Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative

GEP - Gruppo escursionistico provincia di Roma

Organizziamo escursioni tutto l'anno, nei giorni feriali e festivi, ma anche trekking di più giorni, di qualunque livello di difficoltà, ponendo particolare attenzione alla socializzazione dei gruppi partecipanti (walk&talk). Laddove possibile, diamo preferenza agli spostamenti con i mezzi di trasporto collettivi (treno o autobus) nell'ambito di un più ampio progetto di sensibilizzazione che mira a limitare l'uso delle auto private. Curiamo la manutenzione di alcuni sentieri di lunga percorrenza come il sentiero E1 e la rete sentieristica dei laghi del Salto e del Turano, il sentiero della Pace, la via dei Lupi, i sentieri dei monti Ruffi e dell'Agro Romano Antico.
In sede, organizziamo per i Soci corsi base di escursionismo per diventare Accompagnatori Volontari (AV), corsi di Orientamento con l'uso di cartografia computerizzata e GPS, Primo Soccorso in montagna, Sentieristica, Legislazione Ambientale, Gestione dei Rifiuti, Reati contro l'Ambiente e corsi di Escursionismo in Bici.
Promuoviamo le Serate Sociali Federtrek ogni primo martedì del mese per diffondere, attraverso conferenze e seminari di approfondimento tematico e la partecipazione di esperti relatori, una moderna cultura ecologica ed ambientalista.
Cerchiamo di dare voce alle realtà locali valorizzandone le peculiarità in vista di un possibile sviluppo delle economie montane. Informazioni aggiornate sulle nostre molteplici attività è possibile ottenerle attraverso l'iscrizione alla mailing list associativa.


L'associazione Gep nasce nel 1989 allorquando un ristretto numero di amici e colleghi dell'Amministrazione Provinciale di Roma scoprono di nutrire identica passione per l'ambiente naturale e il piacere di camminare assieme tra la natura, respirandone gli inebrianti profumi. Decidono così di avventurarsi lungo i sentieri dapprima nei territori laziali poi in quelli del vicino Abruzzo e via via estendendo le escursioni in altre regioni, portando con sé un crescente numero di amici e simpatizzanti.

Il Gep è costantemente impegnato nelle attività della Federtrek e collabora altresì con le Amministrazioni locali per la realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo ecoturistico, alla creazione e manutenzione dei sentieri e alla mobilità sostenibile.

Contatti:

escursionigep@gmail.com
http://www.escursionigep.it
chiama 366 540 6468


 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio