Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative

Associazione Divertirsi

La nostra associazione nasce con un nome abbastanza indicativo "DIVERTIRSI"

L'amore e il rispetto per la natura ha fatto nascere in noi la voglia  di camminare nei meravigliosi luoghi del parco Monti Simbruini, proprio dove viviamo...

Camminando, camminando la nostra curiosità ci ha fatto scavare nelle  esperienze passate, nell'infanzia, ritrovando vecchi "tesori" e come allora assaporare frutti e bacche diventò un modo per giocare, divertirsi.

Accadeva cosi che ci si ritrovava ad osservare ambienti naturali meravigliosi. Oggi, a distanza di anni si innescano quei ricordi, rimembranze appunto, di momenti lontani ma precisi. 

Un vero esperimento esperenziale, sensazioni interiori suscitate dall'esperimento stesso, un ponte col passato. Chiamati oggi frutti dimenticati o antichi, sono proprio loro ad offrire quei sapori decisi che soltanto il selvatico riesce ancora a dare con questa forza. 

Vogliamo essere un ponte anche noi, passando informazioni utili prima di tutto  al riconoscimento  parlando della loro storia, ma anche dei loro effetti  benefici  e della loro genuinità, quella che possiamo ancora permetterci e che, in questi luoghi, ancora possiamo trovare.

Rinnovare la loro presenza attraverso la conoscenza,e creare specialità con sapori del tutto originali...curiosi?

Info mail: escursioniscolastica@tiscali.it

Visita il sito: emozionincamminolazio.simplesite.com


 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio