Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Alla conquista della Pigna d'oro

Alla conquista della Pigna d’oro, è un gioco escursione per tutta la famiglie, dove i partecipanti si sfideranno in 4 prove di abilità!

Sabato 17 Dicembre 2022 dalle 10:30 alle 15:30

Alla conquista della Pigna d'oro, permette di percepire, udire, identificare e capire una parte più estesa del mondo naturale. Avvicinare i bambini alla natura significa dare loro uno strumento in più per vivere in un mondo migliore.
L' escursione metterà alla prova i partecipanti, che dovranno cimentarsi in 4 prove di abilità (equilibrio, orientamento, riconoscimento e forza) per conquistare la "Pigna d'Oro". La guida, nel briefing iniziale spiegherà il gioco e poi darà inizio al gioco-escursione. In aggiunta a questo, come è nostra consuetudine, ci piace offrire il mitico "SPUNTINO  AL SACCO" ai partecipanti. Siete pronti per questa sfida in natura?


DETTAGLI SULL'EVENTO "ALLA CONQUISTA DELLA PIGNA D'ORO"
Tipologia di escursione:  Gioco- Escursione per famiglie 
Difficoltà:  T/E (Turistico / Escursionistico)
Luogo:  Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Distanza: 6 Km
Dislivello: 200 metri
Durata: 5 ore (soste non comprese)
Costo: 20 euro adulti – 15 euro bambine/i* (da 4 anni fino a 13 anni di età – la quota comprende il servizio guida).


 IMPORTANTE
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell'escursione inseriti all'interno dell'evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.


 PARTECIPARE è FACILE
 Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram).Oppure con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo "ALLA CONQUISTA DELLA PIGNA D'ORO" ed il vostro nome e cognome).


PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma.


AGGIORNAMENTI

E' nostra consuetudine aggiornare costantemente i partecipanti su condizioni meteo, eventuali variazioni di orari e del punto di ritrovo.


ASSISTENZA

Se hai bisogno di consigli su abbigliamento, calzature, da utilizzare, Risponderemo ad ogni tua domanda sull'evento.


 INFORMAZIONI TECNICHE
ABBIGLIAMENTO A STRATI: 
Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti , maglietta traspirante manica lunga, softshell (anti-vento).
ALL' INTERNO DELLO ZAINO: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, berretto di lana, guanti, occhiali da sole,  pile, crema solare, cappellino con visiera, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti,  pranzo al sacco.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.


GUARDA ORA IL VIDEO:  [Le 7 cose indispensabili da tenere sempre nello  zaino]


€2015 euro bambine/i* (da 4 anni fino a 13 anni di età – la quota comprende il servizio guida)


Tag: escursioni, visite guidate, bambini, incontri a tema, educazione ambientale, workshop, trekking, tradizioni, racconti, animazioni, passeggiata, folklore, didattica, equilibri naturali, lupo, biodiversità, ambiente, flora, fauna, incontro, rifugi, cervo, camminata, carsismo, a piedi, famiglie, alberi monumentali, panorami, esibizioni, cavalli, animali, erbe aromatiche, escursione, escursionismo, sentieristica, sentieri del Parco, ecosistema, Outdoor, giochi didattici, salute&benessere, laboratotio didattico, paesaggi, PAP, orso marsicano
Luogo: Fondi di Jenne   Comune: Jenne (RM)  
Organizzatore: Samuele Giancarlini
Info Email: sniproadtrekking@gmail.com Info line: 334 8302603
Alla conquista della Pigna d’oro, è un gioco escursione per tutta la famiglie, dove i partecipanti si sfideranno in 4 prove di abilità!
Alla conquista della Pigna d’oro, è un gioco escursione per tutta la famiglie, dove i partecipanti si sfideranno in 4 prove di abilità!
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio