Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Pasqua in Cammino

Dal 7 al 10 Aprile 2023

Zaino in spalla 4 giorni nel Parco Naturale Regionale dei Simbruini, sui Cammini più belli nel Centro Italia con pernotti in strutture affascinanti.
Percorreremo 3 tappe intere del cammino di S. Benedetto (la 10, 11 e 12), una tappa della Via dei Lupi (la 7) e poi attraverseremo tanti altri Cammini come il Cammino naturale dei Parchi, il Sentiero Coleman e il Cammino dell'Aniene.
Questo trekking è adatto a chi è un minimo abituato a camminare ma può essere percorso anche da chi è alla prima esperienza di cammino di più giorni zaino in spalla in quanto le distanze e i dislivelli giornalieri non sono eccessivi.
Ci prenderemo il tempo per osservare la natura, conoscere i borghi e visitare alcuni Monasteri, il tutto nei giorni di Pasqua e all'inizio della Primavera con i suoi colori scintillanti!
Le sistemazioni scelte per dormire sono confortevoli e rigeneranti, con stanze in condivisione, da 2 a 4 posti.Posti limitati, Prenotazioni entro il 10 marzo 2023

CARATTERISTICHE TECNICHE
Km: 75 in totale

DIFFICOLTA': E – facile ma richiede abitudine a camminare per più giorni zaino in spalla
Venerdì 7/4: SZ. Roviano – Subiaco, km 20, dislivello + 200mt; -200mt, pernotto Monastero S. Scolastica
Sabato 8/4: Subiaco - Ponte Comunacque-Jenne, km 20, dislivello +600mt; - 350mt, pernotto Ostello Lescuso
Domenica 9/4: Jenne - Trevi nel Lazio, km 11, dislivello +900mt; -700mt, pernotto Agriturismo Colle Mordani
Lunedì 10/4: Trevi – Collepardo, km 24, dislivello +560mt; -750mt

COSA PORTARE
Scarpe da trekking alte, abbigliamento a strati, bastoncini fortemente consigliati.

TRASPORTO
Andata con mezzi pubblici, ritorno con Pullman privato da Collepardo

COSTI
Pacchetto completo 339,00
La quota comprende: Accompagnamento per i 4 giorni da parte di due guide, vitto, alloggio e pranzi al sacco dal 7 sera al 10 pomeriggio, rimborso spese accompagnatori, quote gite, trasporto da Collepardo a Roma in pullman privato, quota per agenzia turistica Formatour.
La quota non comprende: alcolici ai pasti, eventuale supplemento per stanza singola, quanto non espressamente menzionato in "quota comprende".

PER INFO E PRENOTAZIONI
AEV Inforidea-Federtrek e GAEE (Guida Ambientale Escursionistica Esperienziale): Alessia Cella 3493116855

ALTRE INFO
La gita è riservata ai soci FederTrek: tessera €15 per adulti, €5 per minori, vale 365 giorni (possibilità di fare/rinnovare la tessera il giorno prima dell'escursione concordando con l'accompagnatore), consente di partecipare all'escursione di tutte le associazioni appartenenti alla Federtrek.

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONI ENTRO IL 10 MARZO 2023, poiché si parte nei giorni di Pasqua

AVVERTENZA: l'escursione può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori, e gli stessi si riservano la facoltà di escludere dall'escursione chi non si presenta con l'attrezzatura richiesta. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l'accompagnatore.


Tag: escursioni, bambini, trekking, acqua, equilibri naturali, biodiversità, ambiente, acqua e sorgenti, a piedi, famiglie, alberi monumentali, panorami, panorami stellari, animali, Cinema Western, alte vette, escursionismo, sentieri del Parco, centri storici, Outdoor, salute&benessere, paesaggi
Luogo: Cammino di S. Benedetto, Via dei Lupi, Cammino naturale dei Parchi, Sentiero Coleman e Cammino dell'Aniene   Comuni: Jenne (RM), Subiaco (RM), Trevi nel Lazio (FR)  
Organizzatore: Inforidea - Alessia Cella
Info Email: info@inforideeinmovimento.org Info line: Alessia Cella 3493116855
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio