- Webcam
- Rassegna stampa
- Bilanci
- URP
Sport, Storia, Sudore.
Da un'idea folle di due nostri amici Paolo e Roberto un nuovo Trail, su nuovi percorsi, sempre immersi nel Parco dei Monti Simbruini, con una prospettiva e una dimensione diversa: non più faggi e montagna ma collina, con passaggi tecnici e sentieri calpestati nei secoli da monaci, viandanti e Santi.
E si, perché questa volta la differenza la farà la Storia, quella con la S maiuscola: si transiterà in luoghi che hanno visto il passaggio e la sosta del Patrono d'Europa San Benedetto da Norcia.
Si transiterà nei pressi di un monastero che è un candidato a diventare Patrimonio dell'UNESCO, un luogo unico in un panorama mozzafiato; ci sarà il passaggio nei pressi del monastero di Santa Scolastica, dove fu stampato e tutt'ora custodito il primo libro a caratteri mobili stampato in Italia.
Si partirà dalle rive del fiume Aniene, luogo pieno di storia e base di partenza per numerosi sport fluviali; il tutto sotto lo sguardo severo della Rocca dei Borgia, dove nacque la famosa Lucrezia.
Insomma avrete il piacere di scoprire Subiaco e i suoi dintorni, ambienti nuovi per molti, ma con la garanzia consolidata degli eventi sportivi targati Trail Monti Simbruini.
Info e Iscrizioni: www.traildeimontisimbruini.it e www.digitalrace.it
E' un evento #Plasticfree