Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Corso di Nordic Walking

Domenica 8 Marzo 2020

Corso di Nordic Walking con didattica nazionale SINW (Scuola Italiana Nordic Walking®), che si svolgerà a Monte Livata (RM), nel Parco dei Monti Simbruini, tra boschi di faggi, colori e paesaggi indimenticabili.

Il corso base di Nordic Walking ha una durata di mezza giornata (3 ore e 30 minuti), è ideale per apprendere la tecnica della camminata con bastoncini, conoscere gli svariati benefici e segreti di questa meravigliosa disciplina. Con il Nordic Walking scoprirete la vostra palestra all'aria aperta!

Al termine verrà rilasciato il certificato di partecipazione al corso secondo le direttive della Scuola Italiana Nordic Walking® per la pratica del Nordic Walking Ufficiale Italiano.

L'attività si svolge completamente in natura, con itinerario di moderata lunghezza e pendenza proprio per apprendere la corretta tecnica e svolgere le fasi progressive della didattica. Il corso è adatto a tutti e non richiede particolare preparazione tecnica e fisica. Per partecipare è necessario essere in stato di buona salute.

I posti sono limitati, per iscriversi e ricevere tutte le informazioni riguardanti il corso è necessario inviare una mail di richiesta a viverelaniene@gmail.com


Ritrovo: domenica 8 marzo 2020 ore 10:00 presso il Centro Visita di Monte Livata
Rientro: ore 13:30 circa
Consigli di attrezzatura e abbigliamento: Scarpe da trail running o ginnastica; abbigliamento comodo adatto alla stagione, pantaloni lunghi, maglia traspirante o termica a maniche lunghe, felpa o pile, soft-shell. È bene portare con sé uno zainetto piccolo (capienza 10-20 litri) con acqua, spuntino snack, occhiali da sole, cappellino, k-way e generi personali di conforto.

I bastoncini da nordic walking sono forniti da Vivere l'Aniene.


Tag: escursioni, ambiente, a piedi, alberi monumentali, animali, escursione, alte vette, escursionismo, sentieristica, sentieri del Parco, nordik wolking, corso di escursionismo
Comune: Subiaco (RM)  
Organizzatore: Vivere l'Aniene
Info Email: viverelaniene@gmail.com
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio