Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Escursione tra vette e rifugi

Domenica 7 Marzo 2021

Questa escursione con le ciaspole, si svolgerà seguendo un percorso ad anello che da Campo Staffi giungerà fino ad un piccolo al rifugio e proseguirà attravesando i pianori carsici Simbruini risalendo dalla faggeta fono a toccare una bella vetta panoramica per tornare poi al punto di partenza.
La nostra osservazione sarà concentrata in particolare su eventuali tracce lasciate dagli abitanti del bosco sul manto nevoso ma non tralasceremo la vegetazione ed il cielo....Il percorso si snoda per circa 10km complessivi con un dislivello medio di circa 500 MT. Livello escursionistico EI.
Attrezzatura obbligatoria:
abbigliamento da neve, scarponcini impermeabili, guanti, cappello,occhiali da sole., ciaspole.
Zaino, acqua 2lt, snack, frutta secca.Attrezzatura consigliata: crema solare ad alta protezione, un cambio di calze e maglie da lasciare in auto,binocolo.Linee guida anti Covid: per partecipare all'escursione è obbligatorio prenotarsi ed AVERE RESIDENZA o DOMICILIO ANCHE IN UNA SECONDA CASA DEL COMUNE DI FILETTINO oppure coloro che vivono in comuni AL DI SOTTO DEI 5000 ABITANTI in un RAGGIO di 30 KM (zona arancione)
Ogni partecipante dovrà sottoscrivere il regolamento, che verrà inviato al momento della prenotazione e sottoscritto prima di iniziare l'attività e dovrà portare con se gel igienizzante e mascherina protettiva.
Luana Testa é Guida del Parco dei monti Simbruini e guida associata Aigae con tessera n LA501, Attestato Blsd e primo soccorso outdoor.
La guida si riserva la facoltà di escludere eventuali partecipanti dall'escursione che non abbiano l'attrezzatura indicata e di annullare l'evento
Possibilità di noleggiare le ciaspole in loco.
Info costi e prenotazioni al n.340/6365112


Tag: escursioni, visite guidate, trekking, passeggiata, acqua, ambiente, acqua e sorgenti, a piedi, Ciaspolata, famiglie, alberi monumentali, animali, escursione, alte vette, sentieristica, sentieri del Parco, animali imbalsamati
Comune: Filettino (FR)  
Organizzatore: Luana Testa Guida Ambientale Escursionistica
Info line: 340/6365112
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio