Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

CIASPOLATA ALLE VEDUTE DEL MONTE AUTORE

Domenica 14 Marzo 2021 dalle 09:00 alle 14:00

 

Ciaspolata panoramica alla scoperta del fantastico Monte Autore. I colori dell' inverno ci accompagneranno in questo itinerario attraverso la valle del Monte Autore (1854 m). Il sentiero si snoda all'interno di bellissimi e maestosi faggeti fino ad arrivare alla sella delle vedute. Come suggerisce il nome, questo punto,è caratterizzato da un panorama mozzafiato che offre una vista a 360° sulle vallate  dei Simbruini. Da qui con 15 minuti si arriva su in cima fino alla piccola croce dove si cambierà punto di osservazione sull'ambiente circostante.

DETTAGLI SULL'EVENTO

  • Tipologia di escursione: Trekking
  • Difficoltà: E (Escursionistico)
  • Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
  • Distanza: 8 km
  • Dislivello:300 metri
  • Durata: 4 ore compresa pausa pranzo
  • Costo: 15 euro per adulti
  • bambini sotto i 15  anni 10 euro (età minima 9 anni)

INFORMAZIONI TECNICHE
Abbigliamento consigliato a strati: Scarponcini alti da trekking, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta termica traspirante ,giacca, anti-vento.

Equipaggiamento: All'interno dello zaino: Acqua secondo necessità (almeno 1 litro) , barrette energetiche o frutta, cappellino con visiera, poncho, pile, occhiali da sole, bastoncini da trekking,guanti crema solare, e consigliata vivamente la macchina fotografica. PRANZO AL SACCO.   

Affitto ciaspole (per chi ne è sprovvisto) €10,00 ( il costo può variare in base ai noleggi ).

Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare all'uscita... Eccole in dettaglio: NON si potrà partecipare all'escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore,
se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l'escursione. Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante. Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze. È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza. La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l'itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l'escursione per problemi fisici e/o psicologici.

Per prenotazioni ed informazioni: Cellulare 348 660 1210
 Mail: er_davide@hotmail.it  

Prenotazione obbligatoria, fornendo i seguenti dati via whatsapp o via mail: nominativo (Nome e Cognome)  un indirizzo di posta elettronica valido. La prenotazione sarà ritenuta valida solo se confermata dalla Guida via whatsapp o via mail.  Massimo numero di partecipanti: 10    

                                                                                                                                                                 Appuntamento alle ore 09:00 presso Campo dell' Osso. Come arrivare: Autostrada A24 Roma-L'Aquila uscita Vicovaro-Mandela.  Proseguire per Subiaco, Monte Livata, Campo dell'Osso.

 


Tag: trekking, Ciaspolata, panorami, escursione, paesaggi
Luogo: Campo dell' Osso    Comune: Subiaco (RM)  
Organizzatore: Davide gennari
Info Email: davidegennari00@gmail.com Info line: 3486601210
ciaspolata
ciaspolata
 
vedute monte autore
vedute monte autore
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio