Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Chiusura del laghetto di San Benedetto per manutenzione

( Jenne, 12 Giugno 2020 )

IL Comune di Subiaco informa che il laghetto di San Benedetto, per attività di manutenzione del passaggio pedonale, resta chiuso al pubblico dal 15 giugno al 3 luglio.

Nell’ambito del percorso di valorizzazione e di tutela del sito naturalistico “Laghetto San Benedetto” partiranno lunedì 15 giugno gli interventi di manutenzione al Ponte che conduce al sito naturalistico.

L’attività manutentiva avrà la finalità di migliorare la fruibilità del passaggio pedonale e di accrescere gli standard di sicurezza per i numerosi visitatori.

Da lunedì 15 giugno l’accesso al laghetto, tramite il Ponte pedonale, sarà dunque interdetto al pubblico sino a venerdì 3 luglio.

Gli interventi previsti per l’inizio della primavera sono stati posticipati a causa dell’impossibilità di operare per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Ci scusiamo per il disagio con tutti i numerosi appassionati del luogo, con i visitatori e i residenti, ma l’attività di manutenzione è fondamentale per migliorare ancora di più l’esperienza di visita e di fruizione di uno degli angoli più suggestivi del territorio.

L’auspicio è di ritrovarci nel mese di luglio anche con l’attivazione delle nuove misure di accoglienza e manutenzione previste nell’avviso pubblico di gestione delle aree limitrofe al sito naturalistico, al fine di garantire servizi adeguati e una maggiore tutela del sito.

Chiusura del laghetto di San Benedetto per manutenzione
Chiusura del laghetto di San Benedetto per manutenzione
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio