Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Giornata mondiale della Terra 2022

Earth Day

( Jenne, 22 Aprile 2022 )

22 Aprile - Giornata mondiale della Terra 2022: quest'anno è più importante e attuale che mai. In occasione della 52esima Giornata mondiale della Terra, firmano l'appello personalità del mondo della cultura, della scienza e dell'ecologia con un messaggio chiaro: «Invest in our Planet» (investi nel nostro Pianeta).

L'Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l'unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. La Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.


#Simbruini #Parchilazio #RegioneLazio #EarthDay #giornatamondialedellaterra #OnePeopleOnePlanet #IOCITENGO


[foto di: La Tagliata di Domenico Serafini, Picchio rosso maggiore di Marco Branchi, Anemone di Silvia Zaccaria]

Earth Day 22
Earth Day 22
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2022 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio