Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Conoscere il territorio attraverso l'enogastronomia

( Jenne, 06 Febbraio 2023 )

Parte il prossimo 7 febbraio nella splendida cornice dell’Ostello di Colle Mordani a Trevi nel Lazio, struttura dotata di una cucina altamente professionale, il “Corso di perfezionamento professionale di Cucina” organizzato dal Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, al quale parteciperanno i vincitori dell’avviso pubblico presentato lo scorso 11 gennaio.
La finalità dell’iniziativa è la valorizzazione della tradizione enogastronomica, dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche. Il corso, che si svolgerà durante il mese di febbraio, è una delle azioni di animazione e promozione previste nel bando “Itinerario Giovani”, che mira ad organizzare un’offerta turistica del territorio che sia sempre più integrata e di eccellenza. Vivere e conoscere il Parco dei Monti Simbruini, vuol dire conoscere la storia, le tradizioni, i costumi e l’enogastronomia.
Un’occasione, dunque, importante per i partecipanti, considerando che sarà tenuto da professionisti di riconosciuta fama e competenza il cui contributo aiuterà a riscoprire le ricette e i piatti tradizionali e, di conseguenza, a migliorare l’offerta enogastronomica del territorio.

Martedì, sarà lo chef Luca Ludovici ad inaugurare  il corso, seguiranno Giglio Terrinoni mercoledì 8, Giovanni Milana mercoledì 15, Loretta Fanella venerdì 17 e a concludere Valerio Ricciardi lunedì 20 febbraio.   

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Conoscere il territorio attraverso l'enogastronomia
Conoscere il territorio attraverso l'enogastronomia
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio