- Webcam
- Equisetum arvense - Equiseto
- Rassegna stampa
- Bilanci
- URP
Un'escursione ad anello che ci permetterà di vivere un'atmosfera magica a solo un'ora di macchina da Roma, nella perla dei Monti Simbruini.
Partiremo per la nostra escursione dal borgo di Cervara di Roma, un piccolo borgo aggrappato alla roccia che dai suoi oltre 1.000 metri sul livello del mare domina la sottostante valle dell'Aniene, tra colline verdi e animali in piena libertà il nostro sguardo, libero da ostacoli, potrà spaziare sull'intera valle e le montagne circostanti. Passeremo dal verde dei prati, a sentieri più pietrosi, fino ad immergerci nel bosco e apprezzarne tutti i colori di questa magnifica stagione, per arrivare all'area faunistica del cervo dove qualche esemplare potrebbe essere li ad aspettarci. I nostri passi toccheranno anche punti storici e particolarmente suggestivi come l'osservatorio astronomico, la fonte Martino e il vecchio ponte alle porte di Cervara, fino a riportarci nel borgo e ammirare tutte le bellezze e i segreti che Cervara ci regala: un meraviglioso borgo medioevale tra dedali di viuzze con case costruite in pietra collegate con caratteristiche strutture architettoniche con porticati (Gafio) armonizzate da murales, dipinti e sculture e ornate da fiori, esposti orgogliosamente dagli abitanti che fanno della località "il paese degli artisti".
Un'escursione adatta a tutti per scoprire Cervara, un borgo da scoprire!
N.B.: Evento condotto in modalità "discover trekking": il percorso è stato studiato e programmato su mappa, senza preventivo sopralluogo nei giorni precedenti l'evento, dedicato quindi ad un gruppo di persone pronte agli imprevisti e che abbiano doti di flessibilità ed adattamento.
ACCOMPAGNATORI
Contattateci preferibilmente con messaggio whatsapp, vi richiameremo con piacere.