Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Escursione in ciaspole ai Fondi di Jenne

Domenica 29 Gennaio 2023 dalle 09:00 alle 14:30

Bella escursione in ciaspole non particolarmente impegnativa per chi è allenato abituato alle fatiche in montagna, partendo dal piazzale di Campo dell'Osso dirigendoci verso il Colle Campitellino 1420 mt, che proveremo a raggiungere in discesa per percorrere dei valloncelli minori fino ad arrivare al Pozzo della Creta Rossa da dove in breve si arriva all'area picnic di Fondi di Jenne ad un rifugio forestale poi da qui dopo sosta pranzo risaliremo ad anello fino al punto di partenza a Campo dell'Osso.
Caratteristiche tecniche:Lunghezza: 12 kmDislivello: 400 mtDurata: 5 oreDifficoltà: E escursionistico in ciaspole.
Adatta anche a principianti che abbiano un pò di allenamento e abituati a fare camminate in montagna quindi non adatta per neofiti totali.Tipologia escursione: anelloAppuntamento: piazzale di Campo dell'Osso ore 9
Per informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV
L'evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell'escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
L'organizzazione dell'evento e il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell'evento è competenza dell'accompagnatore che ne determina l'importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.

Contributo di partecipazione euro 20. Costo per la polentata euro 20 prenotandosi all'iscrizione. Il costo per l'affitto delle ciaspole è di 12,50 bastoncini compresi. Per le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it.
ANNULLAMENTO/MODIFICHE
La guida, a sua discrezione, si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario proposto per garantire la sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, del sentiero o degli stessi partecipanti.
Il partecipante già prenotato all'escursione che non potesse partecipare, dovrà avvisare per tempo l'accompagnatore per ragioni organizzative
ABBIGLIAMENTO/ ALIMENTI/ OGGETTI UTILI
Calzature da trekking (obbligatorie)
zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata
abbigliamento idoneo a una escursione e alla permanenza in montagna o in natura. Necessario un capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo. Bastoncini telescopici (consigliati)
Necessario almeno 1 litro d'acqua, consigliate bevande calde (se necessarie), succhi di frutta. Si consigliano cibi leggeri ed energetici.
Gli accompagnatori sono a disposizione per suggerimenti e indicazioni utili.
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno non accettarne la partecipazione all'attività.Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all'escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU:
Visita il sito: www.noitrek.it
Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Metti "mi piace" alla nostra pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/Noitrek
Iscriviti al gruppo della nostra comunità:
https://www.facebook.com/groups/467008183834051/
CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/
– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX


Tag: bambini, incontri a tema, equilibri naturali, biodiversità, ambiente, incontro, camminata, a piedi, alberi monumentali, alte vette, sentieri del Parco, ecosistema, Outdoor, salute&benessere
Luogo: Fondi di Jenne   Comune: Jenne (RM)  
Organizzatore: NoiTrek
Info Email: info@noitrek.it Info line: 3473215279 Giuliano Della Posta
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio