Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » Progetti

Colle Mordani - Centro di Posta nel Parco dei Monti Simbruini

Il Centro di Posta - "Colle Mordani" presso il comune di Trevi nel Lazio (FR) paese di circa 1.800 abitanti, immerso nel verde del Parco Regionale dei Monti Simbruini, è un complesso architettonico di remota realizzazione, composto da strutture a uno o più livelli realizzate in pietra calcarea faccia vista con copertura in orditura di legno e sovrastante manto di coppi, tipologia costruttiva tipica dei borghi antichi. Gli esterni sono adornati da vari vialetti e scalini necessari per raggiungere i vari dislivelli ove sono posti i fabbricati, contornati da ampi spazi verdi.

Trevi nel Lazio, accarezzato della limpide acque del fiume Aniene che sgorga a Fiumata poco distante dal comune, geograficamente è posizionato a Monte della Valdaniene e da qui sono facilmente raggiungibili gli altri comuni del Parco e le località di montagna: vicinissimo a Campo Staffi nel Comune di Filettino (appena 10 km), Vallepietra ed il Santuario della SS. Trinità ecc...

In mezz'ora è possibile raggiungere tutti i borghi del Parco e anche zone come Fiuggi e le terme, Altipiani di Arcinazzo, Piglio, Serrone e tutta la Ciociaria con splendidi Castelli, Abbazie e Certose. Inoltre è poco distante dalla zona di Valmontone (RM).

Il complesso di Colle Mordani comprende: stanze per l'alloggio, bagni funzionali a ciascuna struttura, sala ristorante, sala convegni, uno spazio comune esterno da utilizzarsi per eventi e manifestazioni.

Un vero gioiello per l'accoglienza dei turisti e visitatori del territorio!

Colle Mordani
Colle Mordani
(foto di: Parco Naturale Regionale Monti Simbruini)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio