Logo del Parco
Condividi
Home » Vivere il Parco » Eventi e iniziative » Archivio eventi e iniziative

Ciaspolando sui Simbruini

Domenica 13 Febbraio 2022 dalle 10:00 alle 13:30

Un altro appuntamento sulle nevi dei Simbruini, a quota 1800 metri, nel cuore dell' omonimo Parco Regionale. Natura superba, neve e boschi a fare da cornice.
CIASPOLATA DEL 13 FEBBRAIO Ritrovo ore 10:00 presso la sede del Rifugio Viperella - Campo Staffi, Filettino (FR).Partenza escursione ore 10:15Prenotazione OBBLIGATORIA entro le ore 13.00 di Sabato 12 Febbraio
Chiamare o inviare un whatsapp al n. 347 1665470  EVENTO RISERVATO AI SOCI DELL ASD CIRCOLO RIF. VIPERELLA (Tesseramento entro 48 ore prima dell evento in Sede)
ATTREZZATURA NECESSARIA:
Gel igienizzante, mascherina
Scarponi da Trekking impermeabili alti (Obbligatori)
Ciaspole , possibilità di affitto in loco
Zaino, berretto, guanti, acqua circa 1 litro.
Abbigliamento invernale a cipolla: suddividendo l'abbigliamento in tre strati, uno intimo termico, mediano (pile) e quello di superficie (giacca a vento, hardshell, softshell). Mantellina antipioggia/neve.
Occhiali da sole, crema solare. Maglia e calze di ricambio. Snacks spezzafame  Consigliati: bastoncini da trekking, ghette. Al termine della CIASPOLATA possibilità di pranzare in compagnia presso il rifugio Viperella (pranzo facoltativo, prenotare per tempo,posti limitati).
INFORMAZIONE IMPORTANTI:
Rispettare la distanza di 2 metri
L' organizzazione può escludere dall' evento i partecipanti che non siano provvisti dell'equipaggiamento necessario, indicato nel programma dell'escursione
NOTE (leggere attentamente):Le CIASPOLATE sono di Livello Turistico (adatte a tutti - con poco allenamento fisico richiesto). Ma una escursione con le ciaspole, per quanto possa essere semplice ed adatta a tutti, prevede sempre:
Qualche salita e qualche discesa (si cammina in montagna infatti)
Qualche tratto panoramico con leggera esposizione
Tre ore buone di cammino in quota 1800/1900mt s.l.m )Per questo specifichiamo che NON E' ADATTA A:Persone che non abbiano una sufficiente attitudine al cammino
Persone con patologie cardiovascolari
Persone con problemi respiratori, febbre, mal di testa
Persone che non abbiano uno stato di salute buono
Persone che soffrano di vertigini.Queste raccomandazioni ci troviamo costretti a farle perché spesso vengono sottovalutate e si rischia di trasformare un momento ludico in altro. si informano i partecipanti che la strada "Simbruina" che sale dal versante abruzzese (Capistrello- AQ) é CHIUSA (da anni)


Tag: bambini, trekking, passeggiata, biodiversità, ambiente, camminata, a piedi, Ciaspolata, famiglie, alberi monumentali, panorami, escursione, alte vette, Outdoor, salute&benessere, paesaggi
Luogo: Campo Staffi   Comune: Filettino (FR)  
Organizzatore: Rifugio Viperella
Info line: 347 1665470
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio