Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Il Parco dei Monti Simbruini partecipa al programma: “L'Estate delle Meraviglie della Regione Lazio”

( Jenne, 20 Giugno 19 )

Partenza alla grande dell'Estate nel Parco dei Monti Simbruini, con manifestazioni, trekking, borghi, mountain bike, infiorate e tanto altro da non perdere.

Il Parco partecipa al programma, della Regione Lazio "L'Estate delle Meraviglie della Regione Lazio"previsto per il 22 e 23 giugno, proponendo un'escursione sulla vetta del Monte Autore briefing ore 9:00 presso il centro visita di Monte Livata poi raggiungeremo con le macchine proprie Monna dell'Orso da dove partiremo per la vetta del Monte Autore.

Inoltre il consueto e gradito evento "Trail dei Monti Simbruini" dove gli atleti si cimenteranno nelle gare a partire dalle ore 9:00 dalla zona Anello di Monte Livata:

- Medium Trail dei Monti Simbruini gara di 29,2 km e con 1270 metri di dislivello positivo passando attraverso il grandioso altopiano di Camposecco ed il Passo del Procoio per raggiungere la vetta del Monte Autore (1856m), dal quale i panorami sono maestosi in ogni direzione; Poi ancora si correrà lungo la panoramica cresta della Monna dell'Orso e nei verdi pianori di Campo dell'Osso fino a rientrare a Monte Livata.

- Fast Trail dei Monti Simbruini, gara più veloce tra quelle in programma ma non per questo la meno interessante per quanto riguarda le location attraversate, il percorso si snoderà per 12,5 km tra faggete, pianori carsici e vallate incantate, un mix assolutamente rappresentativo degli ambienti caratteristici delle montagne appenniniche a quote medio - alte.

- Trail dei Monti Simbruini è una gara di corsa per bambine/i e ragazze/i di età compresa tra 0 e 14 anni. Possono partecipare anche i genitori portando i bimbi neonati in braccio, con il passeggino o con il marsupio.

Seguite il sito del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini per avere tutti gli aggiornamenti giornalieri delle attività: http://www.parcomontisimbruini.it/eventi-iniziative.php

Non fartelo raccontare, trascorri l'estate sui Simbruini: il Parco delle Meraviglie!

Lazio delle Meraviglie
Lazio delle Meraviglie
 
Logo del Parco
© 2019 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio