Logo del Parco
Condividi
Home » Cosa facciamo » News e comunicati

Al via i lavori di rifacimento del Ponte di Comunacque

( Jenne, 30 Marzo 2022 )

Nel 2018, a causa della straordinaria nevicata e delle copiose acque piovane, il ponte denominato di Comunacque subì un parziale crollo impedendo l’accesso a piedi verso la cascata del fiume Aniene di Trevi nel Lazio.

Oggi iniziano i lavori per il rifacimento del Ponte che renderà nuovamente fruibile il  sentiero natura che conduce alla Cascata. I lavori saranno riconsegnati entro la metà di Luglio.

Presenti il Presidente del Parco Domenico Moselli, il direttore Carlo Di Cosmo, l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Trevi nel Lazio Pietro Salvatori, il Rup geom. Sebastiano Petrini, il rappresentante dell’impresa Geom. Alessio Giagnori e il direttore dei lavori Geom. Dario Proietti.

Esprime soddisfazione il Presidente: "Dopo quattro anni di intenso lavoro e una serie di vicissitudini, oggi finalmente consegniamo i lavori; in pochi mesi potremmo ridare il giusto valore a questo luogo, una delle perle del Parco, ricco di storia e immerso nella natura selvaggia, molto importante per il territorio dell’intera area protetta, nell’ottica del rilancio turistico. Abbiamo voluto dare attenzione a questo momento che darà nuova vita a questa  importantissima area” continua il Presidente “che sarà pienamente fruibile e messa in sicurezza, donando nuova vita al sentiero che porta alla Cascata, che richiama moltissimi turisti e camminatori”.

L’Assessore Pietro Salvatori, a nome del Sindaco Grazioli e dell’amministrazione tutta, esprime grande soddisfazione per questo importante obiettivo di ripristino e riqualificazione dell’area sia per l’importanza naturalistica sia che storica che riveste la località di Comunacque per il comune di Trevi nel Lazio, continua l’assessore: “colgo l’occasione per ringraziare il Parco per l’impegno nell’ottenimento del finanziamento necessario alla ricostruzione del ponte”.

Conclude il Presidente: “Ringrazio gli uffici e tutti coloro che hanno collaborato al fine di poter raggiungere questo risultato tanto atteso da tutti. Un ringraziamento speciale devo farlo all’Agenzia del Turismo della Regione Lazio e a Lazio Crea Spa per il contributo economico senza il quale non si sarebbe potuto effettuare l’opera.”

Consegna lavori
Consegna lavori
 
Al via i lavori di rifacimento del Ponte di Comunacque
Al via i lavori di rifacimento del Ponte di Comunacque
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
Logo del Parco
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale Monti Simbruini
V. dei Prati, 5 - 00020 Jenne (RM) - Tel 0774/827219-21 - Fax 0774/827183
E-mail: monti.simbruini@simbruini.it - Posta certificata - CF 94006850583
Regione Lazio